Termini e Condizioni – Vuolly

Termini e Condizioni

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da VUOLLY dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di VUOLLY e dei relativi Servizi
InformAmuse S.r.l. Sede Legale e Uffici: Via Nunzio MORELLO, 20 – 90144 PALERMO Italy – P.IVA: IT05866240822 Iscritta a CCIAA di Palermo ed Enna al R.E.A. n. 280902 Società registrata presso la camera di commercio di Palermo ed Enna – Capitale Sociale: Euro 220.000 interamente sottoscritto e versato – info@informamuse.com

Informazioni su VUOLLY
VUOLLY è un’applicazione per mobile (smartphone e tablet) che permette all’Utente di digitalizzare le proprie carte di pagamento, carte fedeltà (es. supermercato, ipermercato etc.), documenti di identità, carta sanitaria e codice fiscale, codici IBAN, tramite lettura del codice a barre, lettura digitale tramite fotocamera o tramite l’inserimento manuale dei singoli dati. L’Utente potrà pertanto avvalersi di VUOLLY per utilizzare le carte fedeltà nei relativi punti vendita, condividere e/o leggere tutti i dati memorizzati con i relativi meccanismi previsti sugli stessi apparati elettronici.

Contenuti forniti dall’Utente
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su VUOLLY, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di VUOLLY, con modalità contrarie alla legge. Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di VUOLLY. Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante VUOLLY, l’Utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sub licenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

Autenticazione dell’Utente
L’utente deve autenticarsi attraverso l’utilizzo della propria email e di una password alfanumerica che dovranno essere trattate e conservate con diligenza. Inoltre, per accedere ai dati sensibili delle carte di pagamento memorizzate sul wallet, è necessario utilizzare un ulteriore fattore di sicurezza e autenticazione mediante l’utilizzo di un codice PIN (Personal Identification Number) su tastiera evoluta. Il codice PIN, tutela maggiormente l’accesso ai dati sensibili della sezione carte di pagamento del wallet e viene configurato al primo accesso in tale area, può essere modificato solo se si è a conoscenza dello stesso e non può essere ripristinato se non eliminando i dati sensibili presenti nell’applicazione (raccomandiamo di non perderlo). Questa autenticazione a due fattori chiamata CSA (Customer Strong Authentication) consente agli utenti del wallet di accedere ai dati delle proprie carte di pagamento in modo ancora più sicuro, contrastando in questo modo l’accesso fraudolento a queste informazioni, le frodi, così come indicato e raccomandato dalle normative europee e dalla Banca Centrale Europea (BCE).

Contenuti forniti da terzi
Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su VUOLLY. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti
Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in VUOLLY forniti da terze parti elencate nella sezione Credits dell’APP. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo FORM di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. Registrandosi gli utenti accettano la funzionalità di monitoraggio che permette al Titolare di raccogliere informazioni statistiche generali sull’utilizzo dell’app. Queste informazioni sono associate all’account Utente ma vengono successivamente elaborate in modo anonimo. Per utilizzare il Servizio, è necessario leggere e accettare tutti i termini e le condizioni del presente Accordo, che possono essere modificate dal Titolare di volta in volta a sua esclusiva discrezione. Tutte le modifiche saranno pubblicate sull’APP e tali modifiche diventeranno effettive immediatamente dopo la pubblicazione di tali modifiche. È responsabilità degli Utenti rivedere e aggiornarsi sul presente Accordo (di volta in volta pubblicato ed aggiornato), per essere a conoscenza delle variazioni eventualmente intervenute sul servizio stesso.
NOTA BENE: ACCEDENDO ALL’APP E/O AL SERVIZIO, L’UTENTE RICONOSCE DI AVERE LETTO E ACCETTATO, TUTTI I TERMINI, LE CONDIZIONI E LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE ACCORDO, COME SE AVESSE FIRMATO L’ACCORDO STESSO.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di VUOLLY o contattando direttamente il Titolare. Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Il Servizio è fornito “così com’è”
Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

Interruzione del Servizio e Limitazioni
Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare. Il Titolare si riserva il diritto in qualsiasi momento di limitare l’accesso, modificare o interrompere il Servizio con o senza preavviso all’Utente e non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per tali modifiche, sospensioni o interruzioni del servizio.

Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di VUOLLY e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva
L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati sull’APP, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo non consentito
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini. Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su VUOLLY o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da VUOLLY o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da VUOLLY;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di VUOLLY o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare VUOLLY;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare VUOLLY in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Privacy policy
Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di VUOLLY.

Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti VUOLLY sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. I marchi relativi ad altre società sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Requisiti di età
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare VUOLLY solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare VUOLLY.

Limitazioni di responsabilità
Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di VUOLLY. L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Modifiche ai presenti Termini
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di VUOLLY. L’Utente che continui ad utilizzare VUOLLY successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative a VUOLLY devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

Inefficacia e nullità parziale
Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.